Group coaching

Con tenacia e resilienza le donne stanno giocando ruoli di responsabilità all'interno di aziende e organizzazioni, spesso scontrandosi con diverse problematiche che impediscono loro di raggiungere posizioni manageriali importanti in ambito lavorativo o trovare un equilibrio soddisfacente tra vita professionale e vita privata. In particolare la pandemia in corso ci ha rivelato quanto per le donne è ancora fragile l'equilibrio tra successo e progetti personali.


Step Up Your Career program

Attraverso Step Up Your Career - coaching program, PWN Milan propone un percorso esperienziale che consenta alle donne che ricoprono o ambiscono a ruoli di responsabilità di:

- aumentare la consapevolezza di sé, del proprio valore e dei propri obiettivi;

- comprendere, vivere e interpretare al meglio l’ambiente lavorativo ed il proprio ruolo;

 - approfondire le caratteristiche di ruolo, attitudini e competenze richieste nei profili executive;

- identificare le caratteristiche della propria dimensione di leadership per la personale strategia di crescita.

Il programma si rivolge a donne ambiziose che vogliono fare un passo avanti nella consapevolezza di sé e su come raggiungere i propri obiettivi di carriera, ma anche riflettere sul concetto stesso di successo professionale e personale, acquisendo strumenti per decidere cosa è il meglio per loro e come muoversi nel mondo lavorativo.

Il programma combinerà momenti di formazione e di Group Coaching ed è riservato alle sole member PWN Milan. Sono ammesse al massimo 14 partecipanti.

Il programma si svilupperà in 4 incontri online gestiti dalle Coach professioniste Antonella Villa e Rossana Andreotti, insieme a specialisti del settore, nei quali verranno esaminate dimensioni fondamentali, necessarie per comprendere e agire le dinamiche di carriera, individuare le risorse interne ed esterne e generare opportunità:

•      1° DIMENSIONE (2 marzo 2021, 18.00-21.30) – “IO”: la mia sfera personale, la mia identità;

•      2° DIMENSIONE (16 marzo 2021, 18.00-21.30) – “LA MIA AZIENDA/ ORGANIZZAZIONE”: valori ed obiettivi, politiche di carriera interna, cultura di riferimento;

•      3° DIMENSIONE (30 marzo 2021, 18.00-21.30) – “IL MERCATO ESTERNO”: caratteristiche di ruolo, attitudini e competenze richieste nei profili executive

•      LA SINTESI (20 aprile 2021, 18.00-21.30) – Workshop conclusivo “IL MIO OBIETTIVO PROFESSIONALE e IL PIANO DI AZIONE”

Le member interessate devono candidarsi inviando mail a professionaldevelopment@pwnmilan.net entro e non oltre Lunedì 8 febbraio 2021 unitamente a:

-  una breve biografia personale;

- una lettera motivazionale che risponda alle seguenti domande: Qual è la motivazione che ti porta a partecipare al programma? Perché partecipare al programma è importante per te? Quali obiettivi ti aspetti di raggiungere partecipando al programma?

- scheda sintetica delle posizioni coperte con indicazione di: azienda, data inizio/ fine collaborazione, ruolo e numero di persone coordinate in ciascuna posizione.

Le candidate riceveranno esito del processo di selezione da Lunedì 15 febbraio 2021.

Le candidate selezionate verranno quindi contattate e verranno fornite loro le istruzioni di dettaglio in vista dell'inizio del percorso.

Alle partecipanti, sarà richiesta un contributo di iscrizione pari a €200.

For more information, please contact professionaldevelopment@pwnmilan.net


Human Leadership program

Stay tuned

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site