Group coaching

With tenacity and resilience, women are playing roles of responsibility within companies and organizations, often clashing with various issues that prevent them from reaching important managerial positions in the workplace or finding a satisfactory balance between professional and private life. In particular, the ongoing pandemic has revealed to us how fragile the balance between success and personal projects is still fragile for women.


Step Up Your Career program 2021-2022

Dal 15 novembre 2021 lanciamo una nuova edizione del Programma Step Up Your Career Coaching in collaborazione con tre Coach professioniste di Cloconsulting: Lauretta Filangieri, Antonella Villa, Rossana Andreotti.  

Finalità e a chi è diretto

Il programma si rivolge a donne ambiziose che vogliono fare un passo avanti nella consapevolezza di sé e su come raggiungere i propri obiettivi di carriera, ma anche riflettere sul concetto stesso di successo professionale e personale, acquisendo strumenti per decidere cosa è il meglio per loro e come muoversi nel mondo lavorativo. Sarà un v ero e proprio percorso esperienziale che consente alle donne che ricoprono o ambiscono a ruoli di responsabilità di:

  • aumentare la consapevolezza di sé, del proprio valore e dei propri obiettivi
  • comprendere, vivere e interpretare al meglio l’ambiente lavorativo ed il proprio ruolo
  • approfondire le caratteristiche di ruolo, attitudini e competenze richieste nei profili executive
  • identificare le caratteristiche della propria dimensione di leadership per la personale strategia di crescita.

Modalità di lavoro

Durante le attività di workshop e di team coaching vengono esplorate le tre dimensioni fondamentali, necessarie per comprendere e agire le dinamiche di carriera, individuare le risorse interne ed esterne e generare opportunità. Le 4 sessioni, tra novembre e gennaio, sono state progettate per avere un forte impatto operativo ed in particolare per:

  • offrire chiavi per accrescere la consapevolezza sul sé. Dimensione Io, la mia sfera personale, la mia identità.
  • disegnare e agire la propria strategia di carriera. Dimensione “la mia Azienda e Organizzazione”: valori ed obiettivi, politiche di carriera interna, cultura di riferimento
  • sviluppare una forte capacità di risposta alle richieste dell’Azienda e del Sistema. Dimensione “Le percezioni differenti”: confronto tra le differenti prospettive, anche grazie alla presenza di HR esterni. Quali sono le reali dimensioni del ruolo che impattano sulla carriera? Come sostenere le scelte.dell’organizzazione?

Le date, processo di selezione e fee di partecipazione

Le quattro sessioni del programma saranno online nel periodo novembre 2021 - gennaio 2022. L’orario previsto per le sessioni sarà 18.00-21.30, comprensivo di 15’ di break. Prevediamo anche un aperitivo di networking al termine del programma. Ecco le date:

        15 Novembre 2021 18-21.30 online

        29 Novembre 2021 18-21.30 online

        10 Gennaio 2022 18-21.30 online

        24 Gennaio 2022 18-21.30 online

        7 Febbraio 2022 19.30-21 Networking aperitivo in presenza (location da definire)

Il programma prevede fino a 14 partecipanti che verranno selezionate sulla base delle candidature presentate.

Step-up your career è diretto alle member di PWN Milan e prevede un contributo di 200 euro per l’intero programma, da corrispondere solo successivamente alla selezione.

For more information, please contact professionaldevelopment@pwnmilan.net


Human Leadership program 2022

Human Leadership Programme helps individuals grow in their self-awareness to grow as complete leaders. For a culture of well-being in companies, it is fundamental to grow people that have a systemic outlook.

Participants work on the four areas of the Human Leadership Model developed from common denominators found in people and organizations.

Format: 3 virtual sessions of about 2 hours each.

2022 edition: starting from March.

Dates and hours: TBD

The workshops will be held in English and it is to 20 participants, following a "first comes, first-served" approach.

Fee to partecipate: €200

For other information, please contact professionaldevelopment@pwnmilan.net

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site