News

Below you can find a selection of our favourite news stories curated from the press around the world. You can use the filters above to find your particular favourites either via year published, or by keyword!

  • Tempo di post-millennials

    8 May 2018

    La trasformazione digitale che sta radicalmente cambiando le aziende e il mercato è una questione di forma mentis e di cultura. E le nuove generazioni, nate e cresciute nel pieno della rivoluzione di internet, possono diventare protagoniste all’interno delle organizzazioni per facilitare questo percorso.

  • Entrare nel mondo del lavoro: con Own Your Career (OYC) giovani donne + forti

    7 May 2018

    Nel 2018, PWN Milan ha lanciato la prima edizione di OYC Program – Kick Off Your Future, un programma innovativo, utile e molto pratico (totalmente gratuito) di empowerment al femminile, rivolto a 2 gruppi di 25 giovani studentesse universitarie di Bicocca, Bocconi, Cattolica, LIUC e PoLiMi, realizzato con il supporto di 5 importanti aziende: Google Italia, Fastweb, Crédit Agricole CIB, Boston Consulting Group e AstraZeneca.

  • Il legale temporaneo

    6 April 2018

    Ci sono avvocati che hanno scelto di privilegiare l'equilibrio tra vita professionale e personale. Una conciliazione consapevole che ha interessato prima le donne per poi coinvolgere gli uomini, disposti ad uscire dal cliché che solo gerarchia ed omologazione facciamo la competenza professionale.

  • Genitorialità come opportunità

    7 March 2018

    Ci sono momenti di vita, come può essere la genitorialità o, più in generale, il lavoro di cura, in cui le aziende e i collaboratori esprimono la necessità di avere cultura e strumenti per collaborare e affrontino insieme il cambiamento. Le aziende stanno prendendo coscienza della perdita di talenti femminili e hanno cominciato a creare sistemi di welfare complementare a supporto della genitorialità.

  • Te lo spiego io

    26 February 2018

    "Noi l'abbiamo provato".
    Sei mentor (ovvero le docenti), tutte studentesse universitarie, non più di 24 anni ciascuna; otto mentee (le allieve), tutte dai 40 anni in su.
    Tema del reverse mentoring: Personal branding e social media.
    A volere il progetto è stato PWN, Professional Women's Network, una rete di professioniste impegnate per favorire il talento, la carriera, la leadership delle donne.

  • See more items

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site