7 steps towards a gender balanced business. Avivah Wittenberg Cox on March 30 at the Event organized by PWN Milan.

22 March 2017 Language : English

March 22th - PWN Milan invites you to the first Empowering Talk Event of 2017. Guest Star Avivah Wittenberg Cox, who is considered one of the main voices on gender balanced business worldwide.

Milano, 22  Marzo 2017 – PWN MILAN vi invita al primo Empowering Talk Event del 2017 insieme a quella che è considerata una delle principali voci sull’equilibrio di genere a livello mondiale: Avivah Wittenberg Cox.

Grazie alla sua esperienza di lavoro a stretto contatto con dirigenti di alto livello in tutto il mondo, Avivah offrirà uno sguardo fresco e provocatorio sulle politiche che garantiscano un reale equilibrio di genere nell’ambito del management.

Un punto di vista che arriva dal cuore di alcune società leader a livello mondiale e che riconosce come l’equilibrio di genere sia legato strettamente ai temi della leadership e delle opportunità di business.

Avivah presenterà un approccio innovativo per ingaggiare e offrire a chi ricopre un ruolo di leadership all’interno delle imprese, una maggiore consapevolezza sul PERCHE’ e sul COME il cambiamento possa avvenire.

L’evento è aperto anche agli uomini e si svolgerà in lingua inglese.

Profilo Speaker:

Avivah Wittenberg-Cox è il CEO di 20-first, una società di consulenza leader nell’ambito del gender balance. Avivah lavora con il top management di alcune delle più conosciute per identificare le opportunità di business nell’ambito del gender balance e le aiuta a raggiungerle.

Ha scritto alcuni dei libri che sono diventati poi punti di riferimento per questo settore: One Key to Gender Balance, Four Phases to Women’s Careers, Seven Steps to Leading Gender-Balanced Businesses (HBR 2014), How Women Mean Business (Wiley 2010), e Why Women Mean Business: Understanding the Emergence of Our Next Economic Revolution (Wiley 2008), che ha vinto il premio Manpower Business Book of the Year.
Avivah parla di leadership e gender balance in tutto il mondo, tiene lezioni in business school quali INSEAD ed HeC, oltre ad un blog sul prestigioso Harvard Business Review. E’ inoltre la prima donna ad avere una Colonna nel magazine di management di Der Spiegel. E’ fondatrice e Presidente Onoraria della European Professional Women’s Network.
ELLE Magazine l’ha inserita tra le prime 40 donne che guidano il cambiamento.

7 STEPS TO A GENDER BALANCED BUSINESS – EMPOWERING TALK EVENT WITH AVIVAH WITTENBERG COX

DOVE: Giovedì 30 marzo, 19- 21.30

DOVE: Hotel NH Milano Touring, via Ugo Tarchetti 2 (M3 Repubblica), 20121 Milano

REGISTRAZIONI, PAGAMENTI E INFORMAZIONI SUhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-7-steps-to-a-gender-balanced-business-32790366870?aff=PWNMilansite

Ufficio Stampa:

Marianna Valletta
Comunicazione e Relazioni Pubbliche
mob. +39 3924168796
info@mariannavalletta.com

Professional women’s Network Milan (Ex PWA Milan) è un’associazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di aiutare le donne nella loro crescita professionale tramite il networking con altre donne manager e professioniste, lo sviluppo di competenze e il mentoring. L’associazione attrae donne con un background professionale prevalentemente internazionale, provenienti da settori molto diversi e a vari livelli della loro carriera. Due associate su tre sono italiane. L’inglese è la lingua utilizzata da tutte.